| Autore |
Messaggio |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
 Re: "Red Orchestra: Ostfront 41-45" WWII (2)
il periodo mi porta su COD5 , ADESSO vedo che a RO a furia di parlarne bene sin dall'uscita suscita un picco d'interesse, adesso vi verrò a trovare tanto e lo stesso genere di COD5
|
|
|
|
 |
LEGIO_Desaix
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Dany visto che li ho provati tutte e due posso garantirti che c'è molta differenza. In teoria simili, in pratica COD5 stanca velocemente (a me ovvio) mentre RO è sempre stimolante.
Le mappe sono abissali e se in COD5 soffro della claustrofobia per la ristrettezza e caoticità dei combattimenti (ma ognuno ha i suoi gusti), in RO apprezzo la vastità di alcune (soprattutto quelle dei carri) dove coordinazione e comando sono imperativi.
La grafica è meno accattivante in RO, ma alla fine si fa perdonare per la profondità. I carri in COD5 sono troppo arcade, troppo costretti in quelle mappe, mentre in RO respirano e diventano realistici.
Ieri una mappa di carri era stupenda (qualcosa ambientato nel 1941) e infatti solo Panzer IV contro T34-76 e T60. Bellissima, una decina di posizioni da concquistare e distanti anche 5 minuti di viaggio in tank da un estremo all'altro. Da perdersi. Peccato che eravamo solo in dieci per parte e chiaramente vista l'ampiezza la lotta si è trasformata in guardia e ladri. Durata della partita 90 minuti, dopo un'ora sono uscito perchè era l'una e un quarto.
____________ La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa perchè.
In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè.
Albert Einstein
|
|
|
|
 |
LEGIO_VII_CLAUDIA
[LEGIO] Leader Clan
 [LEGIO]LEGIONARIO

|
dany vieni con noi!!!!!
desaix ormai sei un carrista provetto, ci sono delle mappe x carri stupende provate OREL o BLACKDAYJULY
e ora siamo anche qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Or...gamenti_esterni
|
|
|
|
 |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
si ne farò tesoro lo reinstallo, ne riparliamo  , ott a cod5 sono cattivo che la bravura viene identificata come cheat hack questa cosa mi comincia a stancare, cmq vediamo arrivo presto tanto il gioco non l'ho mai usato a fondo ne ho sempre parlato bene remore dalla passione che ho per ut da dove è e nato, ma LO sniper esiste,,,,,
|
|
|
|
 |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Dany visto che li ho provati tutte e due posso garantirti che c'è molta differenza. In teoria simili, in pratica COD5 stanca velocemente (a me ovvio) mentre RO è sempre stimolante.
Le mappe sono abissali e se in COD5 soffro della claustrofobia per la ristrettezza e caoticità dei combattimenti (ma ognuno ha i suoi gusti), in RO apprezzo la vastità di alcune (soprattutto quelle dei carri) dove coordinazione e comando sono imperativi.
La grafica è meno accattivante in RO, ma alla fine si fa perdonare per la profondità. I carri in COD5 sono troppo arcade, troppo costretti in quelle mappe, mentre in RO respirano e diventano realistici.
Ieri una mappa di carri era stupenda (qualcosa ambientato nel 1941) e infatti solo Panzer IV contro T34-76 e T60. Bellissima, una decina di posizioni da concquistare e distanti anche 5 minuti di viaggio in tank da un estremo all'altro. Da perdersi. Peccato che eravamo solo in dieci per parte e chiaramente vista l'ampiezza la lotta si è trasformata in guardia e ladri. Durata della partita 90 minuti, dopo un'ora sono uscito perchè era l'una e un quarto.
Un quote su quanto hai detto sopratutto per la profondità delle mappe che allontana i vari non appasionati, per quanto riguarda cod5 ormai lo preso, forse era meglio tenere i soldi per operation flasch point 2
|
|
|
|
 |
NORMANNI_SIRHEINZ
|
Cod è rovinato dai cittoni, cittano il 50-60% dei players, così quelli bravi vengono accusati di cittare, sono entrato in un mega internet point a Bologna e quelli con cod4 cittavano tutti nessuno escluso, è uno schifo... per questo non ho preso il 5, prima che uscisse erano già pronti i pacchetti hacking da 5 a 50 euri con aggiornamenti gratuiti, ma vaffa...
Vieni In Red che i Rushers e i Kangaroo fanno una brutta fine.... e i cittoni sono rarissimi e vengono pizzicati regolarmente dal VAC, Steam non scherza, li banna su id e ip, devono riformattare e cambiare provider, oltre che ricomprare il gioco!
|
|
|
|
 |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
ciao normanni ,, si farò così, era stato un piacere conocevi al mega raduno di rimini ,, io vi ricordo con stima ,, cmq se tu hai cod5 possiamo creare un server da cristiani, per il resto red orchestra da una visione tattica da killer to to kill, che amo e sono cattivo peccato che questa cosa viene vista come multihack , ma io arrivo da una passione di ut, dove sono , un po bravino,,, cmq ne riparliamo dopo il mio compleanno ,,, adesso a cod 5 faccio il cattivo e non importa cosa dicono, tanto io legio sono best cattivo e li killo tutti ,,,, arggggggggg
sopratutto i NOCS ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG LI SPEZZI IN DUE
|
|
|
|
 |
LEGIO_XXX ULPIA
[LEGIO]LEGIONARIO

|
...ma da 1 a 10...quanto sei forte Boss????
that here obedient to their laws we lie"
|
|
|
|
 |
LEGIO_Aubrey
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Beh Claudia, vedo che ragionaiamo in maniera uguale, stavo partendo per trovare il documento da cui lo spagnolo di YOUTUBE aveva ricavato tuttte le inforazioni necessarie a distruggere i tank per studiarmelo a fondo come i manuali di game e tattico/storico (e anche quello di DH, per prepararmi al D-Day) quando ho visto il tuo link. Grazie, grazie.
Anche perchè ieri, con la mappa di cui parlava Desaix, facevo degli avvicinamenti mirabolanti sfruttando depressioni del terreno e zone boschive per dissimulare la sagoma e poi, arrivato con arte e scaltrezza non visto a qualche centinaia di metri da un nemico ignaro , gli infilavo uno, due, a volte tre colpi inutili fino a che lui si girava e mi seccava.
E poi rinascevo a dieci minuti di tangenziale dal luogo di scontro!!!
Frustrante.
Così come frustante la mappa prima "88vs76" combattuta dai russi in inferiorità numerica!!
|
|
|
|
 |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
...ma da 1 a 10...quanto sei forte Boss???? 
e forte da numero 7 loll
@aubrey: ci vuole piu tattica
EDIT BY ULPIA: dany,usa l'edit e se possibile un solo post,non 20 di fila per dire lo stesso concetto!
|
|
|
|
 |
LEGIO_Aubrey
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Questa sera estemporaneo ritorno dalla montagna e un paio d'orette su RO con Mala.
Provato un paio di mappe di fanteria contro quelli che non esito a chiamare "i saltatori", gente che corre, salta e tira la granata lontano come col mortaio. Secondo me questa non è tattica, è una stortura.
Per me tattica è strisciare fino ad una posizione di puntamento favorevole mentre il compagno fissa il nemico con il fuoco. Non arrivare correndo e, dopo un doppio salto mortale, tirare una carica nata per essere attaccata ad un carro a 100 m di distanza!!
Comunque, la pausa natalizia lodevolmente dedicata alla conclusione dei manuali storici e tattici del game, nonché allo studio dei punti vulnerabili dei carri mi ha dato un po' di consolazione, sono riuscito a vincere con il buon Mala come carrista alleato due barashka e un arad modificato.
La modifica consisteva in un numero superiore di bandiere da conquistare, in una grafica migliore e in un sacco di mezzi tedeschi semidistrutti e abbandonati che erano molto insidiosi (sparavi al finto carro e ti ritrovavi senza il colpo camerato a tu per tu con un panther).
L'arad è stato tosto contro carristi dell'asse che sapevano il fatto loro, con vera goduria, benchè sia morto spesso, sono riuscito abbastanza sovente ad aggirare il nemico, accorciare le distanze sfruttando il terreno e gli ostacoli di campagna e piazzare un colpo del mio 85mm poco sopra le ruote posteriori di rimando del moto dei cingoli.
La teoria funziona; tutti i colpi sono stati letali per il crucco. Anche coll'alzo si fa progressi, ho segato il motore di un tiger a circa 1500 m e Mala lo ha ingaggiato e distrutto da una posizione a 120° rispetto a me mentre questo si girava per ribadire il mio colpo.
Con la fanteria, invece, non si progredisce gran che, sono troppo lento di riflessi e impacciato con la tastiera (e mi rifiuto di correre,fare un doppio carpiato e tirare la granata).
|
|
|
|
 |
LEGIO_VII_CLAUDIA
[LEGIO] Leader Clan
 [LEGIO]LEGIONARIO

|
si aubrey la mappa arad che dici dovrebbe essere ARAD FOREST molto bella e difficile
si si becca dopo le feste
|
|
|
|
 |
LEGIO_VII_CLAUDIA
[LEGIO] Leader Clan
 [LEGIO]LEGIONARIO

|
l'altra sera ho reinstallato DARK HOUR su RO e ci sto giocando prima di passare a MOW con voi, che dire sempre le stesse cose sto gioco dopo anni che è uscito è sempre un giocone
con il mod DH poi è tutto speciale con il nuovo pc a livelli grafici max niente lag e tutto super dettagliato, addirittura i modder hanno implementato le divise mimetiche dell'epoca e anche i carri sono mimetizzati come lo erano storicamente
tutto viene scaricato in auto, mappe mod, patch ecc ecc in pochi minuti sei pronto per giocare con altri migliaia di giocatori su mappe sempre nuove con obiettivi art radio ecc ecc
con le cuffie surround sembra di essere sul campo di battaglia ti vedi i tuoi compagni strisciare avanzare lungo le vie attaccati ai muri o dietro i panzer a copertura i colpi e le esplosioni sembrano reali, le mappe sono tutte tattiche e storiche insomma una cosa spettacolare ogni volta che ci gioco quando chiudo sono sempre soddisfatto
potremmo rigiocarlo ogni tanto visto che siamo tutti su ts
p.s. non riesco a caprie xchè non sia la stessa cosa con ETW visto che anche questo gioco gira su steam
|
|
|
|
 |
LEGIO_Aubrey
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Purtroppo io non posso giocare in quanto..........sono una pippa stratosferica, al di la della possibilità di addestramento.
Non è il mio gioco.
|
|
|
|
 |
LEGIO_IV FLAVIA
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Non posso essere dei Vs. perche' non ce l'ho e non ho intenzione di comprarlo.
Sara' un bel gioco, ma deve ancora uscire l'FPS che piace a me.
____________ Don Álvaro de Luna y Jarana
conestabile di Castiglia, Gran Maestro dell'ordine di Santiago e favorito del Re Filippo II di Castiglia
---------------------------
I miei AAR:
L'eta' d'oro della Repvbblica
Flagellum Dei
Viva Espana, tierra ermosa
|
|
|
|
 |
LEGIO_Desaix
[LEGIO]LEGIONARIO

|
Purtroppo io non posso giocare in quanto..........sono una pippa stratosferica, al di la della possibilità di addestramento.
Non è il mio gioco.
Lo stesso che mi sentirei di dire per MOW riguardo alle prospettive del sottoscritto dopo ieri sera
Anch'io l'ho disinstallato, mi piaceva solo per i carri su mappe larghe, ma trovandoci poi in pochi diventava una caccia al topolino che scappa da una tana all'altra.
____________ La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa perchè.
In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè.
Albert Einstein
|
|
|
|
 |
LEGIO_Dany
[LEGIO]LEGIONARIO

|
una caccia al topolino che scappa da una tana all'altra.
bella questa mi mancava, ma una persona che non è ''abituata'' e normale non si trovi con questo tipo di gioco
|
|
|
|
 |
LEGIO_VII_CLAUDIA
[LEGIO] Leader Clan
 [LEGIO]LEGIONARIO

|
ragazzi ogni tanto una scappata su RO ti rimette al mondo specialmente ora che c'è il mod DARK HOUR ambientato in normandia
ieri sera mappa enorme con ponti strategici da attraversare in 50 giocatori 25 per parte
carri e fanti sui trasporti che avanzavano insieme mi sono trovato io con un pantera e un altro con un jagdpanther che in vocale (il gioco ha una chat vocale propria) mi parlava e mi diceva cosa fare
piano piano siamo passati su un ponte ferrato mentre gli alleati ci sparavano (nella mappa ci sono cannoni AT sparse nei boschi o fortificate) sudavo freddo mentre passavamo velocemente dall'altra parte
nello stesso momento vedevo fanti correre verso il villaggio e prendere posizione, noi ci siamo diretti verso le bandiere + lontane
dopo aver preso 2 bandiere siamo arrivati vicino al campo di rinascita alleato e da una collina tiravamo su una strada alleata di passaggio verso il fronte ne abbiamo bucati diversi prima di essere a nostra volta bucati per manifesta inferiorità
(una volta scoperti sono venuti a prenderci in 6-7  )
insomma che dire un gioco che ormai ha diversi anni è ancora giocabilissimo e godibilissimo, ho pensato se eravamo già in 3-4 ad avanzare insieme sulla mappa facevamo un macello!
|
|
|
|
 |
Sean Cappone
|
Gente, il mercoledì sera ci riuniamo e si organizzano serate tematiche su RO; mare nostrum o darkest hour! Se volete unirvi siete i benvenuti!
http://redorchestrafriends.forumfree.it/
|
|
|
|
 |
|
|