Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

Faces Of War Campaigns + Men Of War Campaigns = Un Semi-mod
Autore Messaggio
Messaggio Faces Of War Campaigns + Men Of War Campaigns = Un Semi-mod 

Spinto dall'irrefrenabile voglia di "allargare" Men of War, sono riuscito a IMPORTARE tutte e tre le campagne di Faces of War su Men of War come "mappa cooperativa" e sono riuscito a giocarle sia con l'editor che in lan.

Allora non so se è illegale però vorrei sapere se esiste qualche metodo per "fixxarle" perchè non ci sono ne obbiettivi, il cielo non esiste e i messaggi nemmeno :\
Sapete il file che racchiude tutte queste cose? perchè il resto come trigger e altro funziona benissimo...
Magari si potrebbe fare proprio una mod che aggiunge quelle mappe cooperative... anche perchè le missioni di MoW, Senza offesa, sono penose o.o mi immagino in multiplayer come possano essere :S.
Giusto 3-4 della "campagna bonus" si salvano...

Spoiler: [ Mostra ]

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Faces Of War Campaigns + Men Of War Campaigns = Un Semi- 

Bryanz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spinto dall'irrefrenabile voglia di "allargare" Men of War, sono riuscito a IMPORTARE tutte e tre le campagne di Faces of War su Men of War come "mappa cooperativa" e sono riuscito a giocarle sia con l'editor che in lan.

Allora non so se è illegale però vorrei sapere se esiste qualche metodo per "fixxarle" perchè non ci sono ne obbiettivi, il cielo non esiste e i messaggi nemmeno :\
Sapete il file che racchiude tutte queste cose? perchè il resto come trigger e altro funziona benissimo...
Magari si potrebbe fare proprio una mod che aggiunge quelle mappe cooperative... anche perchè le missioni di MoW, Senza offesa, sono penose o.o mi immagino in multiplayer come possano essere :S.

Spoiler: [ Mostra ]

bhe il t29 e' cmq una spanna sotto il kingtiger , in ogni caso i tank con un buon lavoro di fanteria li si puo' far giu anche quelli molto grossi .

Bryanz ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scaricati questo file: http://files.filefront.com/textspak/;13902209;/fileinfo.html
Ci trovi tutti i file di testo di FoW in inglese.

Cosa intendi poi per "non ci sono obbiettivi"? Non riesci a visualizzarne il testo o non riesci proprio a finire la missione? Anche il testo degli obbiettivi è contenuto nell'archivio di cui sopra e se i trigger funzionano gli obbiettivi li puoi completare comunque.
Per il cielo: devi creare un environement e salvarlo. Nell'editor, premi F3 e sulla destra ti appaiono i vari menu (entità, trigger, waypoint, ecc.) Se ricordo bene Environement è l'ultimo o il penultimo.

Per quanto riguarda la leggittimità di una tale esportazione/importazione... non saprei che dirti.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie dilust anche se preferivo averli in itaGliano...
Per quanto riguarda l'enviroment provvederò.

Ma il file "texts.pak" è stato estratto da quale file?

Inoltre per gli obbiettivi intendo che al posto loro c'è scritta una directory che ovviamente non esiste.

EDIT: Inoltre esiste uno scompattatore di file .pak?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Winrar o Winzip scompattano tranquillamente i pak

"E' spesso così?" chiese il tenente di prima nomina ossevando la carneficina della divisione Dupas sotto l'artiglieria russa a Friedland
"No" rispose il colonnello "cercate di uscirne, non è sempre festa a questo modo"

Ciao Bryanz,
mi devi scusare ma non uso l'editor da parecchio e la mia memoria si sta pian piano arrugginendo con l'età.

A parte delle tue domande ho risposto con messaggio privato sul sito della DMS. Per le altre provvederò ora, perché mi è più facile usare l'italiano.

Nella cartella d'installazione di FoW ci sono vari file .pak
Per aprirli usa i programmi indicati sopra da Desaix, io ti consiglio winrar così ti è più facile individuare le cartelle.

Nel file resource.pak, se spulci un po' tra le cartelle dovresti trovare i file audio.
I file di testo (*.lng) sono contenuti nel file localization.pak Tale file è stato però bloccato dalla Ubisoft per motivi di copyright. Il file text.pak che ti ho indicato è l'unica copia sbloccata, che è stata rilasciata per gentile concessione di Skael della BestWay. Purtroppo è solo in inglese.

Modalità alternativa e non esaustiva per raggiungere i file di testo è quella di aprire i vari file *.pat che trovi nella cartella d'istallazione o nella cartella resource (ivi locata). Tali file si aprono sempre con winrar.
Una volta aperti questi file cerca la cartella interface/text
Nota: i file .pat sono aggiunti dalle patch. Essi contengono solo i file che vengono modificati dalle patch. Vi troverai quindi solo i file di testo che sono stati effettivamente modificati dalla patch. Essi hanno una numerazione progressiva che è riflesso della progressività delle patch: il file 0.pat sarà quindi quello installato con la prima patch e il file n.pat quello installato con l'n.esima patch.

Veniamo ora all'implementazione dei testi nel tuo mod.
I file che ti servono sono contenuti in
text.pak/interface/text/...
Nel file mission.lng trovi i titoli delle missioni
Nella cartella .../mission/single trovi i file di testo di tutte le missioni. La cartella 1 per la campagna alleata; 2 per i russi; 3 per i tedeschi.
La struttura interna di tutti i file .lng è gerarchica e rispecchia la stessa struttura ad albero che possono assumere le directory di windows.
All'interno di questi file c'è poi un tag di codice che permette al gioco di ritrovare il testo ricercato.

Per esempio nell'editor di missioni trovi questo rimando ad un file:
La missione è :map/single/1/1-2-falise/0.mi

{"scenario"
                        {message
                            {text "$/beg"}
                        }

Nel file di testo .../mission/single/1/1-2-falaise.lng troviamo questo codice:
{"beg" "August 17, 1944. Our 2nd Infantry Division is forcing its way to the town of Falaise. The Germans have fortified their position perfectly; the fortifications would withstand constant bomber raids and artillery bombardments. The Krauts seem to understand that they won’t have any place to retreat to soon. Be that as it may, we're to knock them out of town."}

Anche i task (obbiettivi) hanno rimandi simili.

Ora veniamo al cielo, all'illuminazione, agli effetti metereologici, ecc.
Ho dato uno sguardo al tutorial dell'editor perché la mia memoria si è rivelata fallace.
Premi F3 e poi premi F6 ti si aprirà una finestra attraverso la quale potrai settare tutti i parametri di cui sopra o scegliere un settaggio di default.
Nel primo caso l'editor salverà un file, di cui non ricordo ne il nome, ne l'estensione e nemanco dove verrà salvato (sorry  Embarassed  ). comunque devi trovare e trasportare questo file nel tuo mod per far funzionare tutto correttamente.
Quindi io ti consiglio di usare un environement di default così userai quelli che già sono contenuti di preset in MoW senza doverne creare uno nuovo.

Spero di essere stato il più chiaro e preciso possibile. Comunque, ripeto, sono parecchi arrugginito e tutto quello che ti scrivo mi è dettato dalla memoria essendo inpossibilitato ad accedere all'editor su questo PC. Scusami dunque per aulasiasi inesattezza.

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi